DOMANDE FREQUENTI


-> COME POSSO EFFETTUARE UN ORDINE ONLINE?

Acquistare sul sito acscalzatureitaliane.it è semplice e veloce.

- Naviga il sito (o effettua una ricerca) per trovare i prodotti che desideri. Seleziona la taglia e quindi clicca su "Compra con " per effettuare l'acquisto in maniera rapida con il proprio pagamento preferito (il sistema lo riconosce in automatico), oppure “Aggiungi al carrello” e ripeti l’operazione per tutti i prodotti che desideri acquistare.

- Accedi al carrello per verificare l’importo totale, modificare la tua selezione o inserire eventuali note. Quindi clicca su “COMPLETA L'ORDINE” per procedere.

- Inserisci tutti i dati richiesti per la spedizione e clicca su "VAI ALLA SPEDIZIONE"

- Scegli il metodo di spedizione (per ordini superiori a 99€ è sempre GRATUITA)  e clicca su "VAI AL PAGAMENTO"

Scegli il metodo di pagamento tra CARTA DI CREDITO, PAYPAL o PAGAMENTO ALLA CONSEGNA (in quest'ultimo caso saranno aggiunti 3€ al totale dell'ordine)  e clicca su "COMPLETA L'ORDINE"


-> DEVO CREARE UN ACCOUNT PER FARE ACQUISTI SUL NEGOZIO ONLINE?

No. Puoi effettuare ordini sul sito acscalzatureitaliane.it sia come utente registrato che come utente ospite.


-> QUALI METODI DI PAGAMENTO SONO DISPONIBILI?

Puoi scegliere di pagare con:


- Carta di credito o Debito

- Paypal

- Pagamento alla consegna in CONTANTI o POS (piccolo supplemento di 3€)


-> QUALI INFORMAZIONI CIRCA IL MIO ORDINE RICEVERO' VIA EMAIL?

Inviamo due email relative all’ordine: un'email di conferma ordine (che riceverai subito dopo la chiusura dell’acquisto online) e un'email di conferma spedizione nella quale troverai anche il numero di spedizione del pacco contenente il link con il quale potrai tracciare la spedizione
Il corriere DHL provvederà comunque anche a mandare un SMS con le info sulla spedizione


-> NON HO RICEVUTO LA CONFERMA DELL'ORDINE VIA EMAIL. COSA DEVO FARE?

Verifica che l’email di conferma ordine non sia presente nella SPAM (posta indesiderata). In caso negativo contatta il nostro SERVIZIO CLIENTI sia via WHATSAPP che telefonicamente al 3474023483


-> COME POSSO CONTROLLARE LO STATO DEL MIO ORDINE?

Hai 2 modi per verificare lo stato del tuo ordine.

Utente registrato: accedi al tuo profilo personale online (Account) e visita la sezione “I miei ordini”.

Utente ospite: accedi alla mail, li invieremo gli aggiornamenti sulla spedizione
Una volta presente il numero spedizione, cliccando su di esso, verrai direttamente reindirizzato al tracciamento del pacco

In alternativa potete sempre contattarci al SERVIZIO CLIENTI sia via WHATSAPP che telefonicamente al 3474023483 


-> E' POSSIBILE MODIFICARE O ANNULLARE IL MIO ORDINE ONLINE?

Sì. Un ordine può essere modificato o annullato fino a quando non sia effettivamente avvenuta la spedizione (Entro e non oltre le ore 17.30 successive all'ordine)
Per modificare o annullare un ordine contatta il nostro SERVIZIO CLIENTI sia via WHATSAPP che telefonicamente al 3474023483


-> QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?

- Le spedizioni nel territorio italiano sono SEMPRE GRATUITE per ordini superiori a 99€, per importi minori il costo è di 5€ (Ci teniamo a precisare che sono spedizioni GO GREEN a impatto climatico zero)

- All'estero si applicano tariffe in base al paese di destinazione (Una volta inserito il paese di destinazione e prima del pagamento, trovate i dettagli del costo della spedizione


-> QUANTO TEMPO RICHIEDE LA CONSEGNA?

I tempi di consegna sono di 1 solo giorno lavorativo (2 giorni lavorativi in caso di consegne in Calabria, Sicilia o Sardegna)
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì

I tempi di consegna sopraindicati vengono rispettati per tutti gli ordini eseguiti prima delle 17.30; in caso contrario slitta tutto al giorno lavorativo successivo

Eventuali ritardi dovuti a cause di forze maggiore (scioperi, condizioni atmosferiche ecc..) saranno comunicati 


-> SE NON ERO PRESENTE IL GIORNO DELLA CONSEGNA, POSSO PRENOTARE UN NUOVO PASSAGGIO DEL CORRIERE?

Il corriere provvede, tramite SMS, ad informarvi sulla fascia d'orario prevista per la consegna per facilitare la consegna.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (escluse le festività nazionali), nel normale orario di ufficio (9:00 - 19:00). In caso di tua assenza al momento della consegna, il corriere DHL provvederà autonomamente a riprogrammare un secondo passaggio il giorno successivo
In caso di una nuova assenza, il pacco andrà in giacenza e saremo noi a contattarvi per riprogrammare una nuova consegna

 


-> NON HO ANCORA RICEVUTO IL MIO ORDINE. COSA DEVO FARE?

Se il tuo ordine è in ritardo rispetto ai tempi standard, potremmo aver subito degli imprevisti in fase di preparazione o potrebbe aver avuto degli imprevisti il corriere nella consegna (scioperi, condizioni atmosferiche avverse, ritardi logistici ecc..) Per qualsiasi cosa comunque siamo sempre disponibili al nostro SERVIZIO CLIENTI sia via WHATSAPP che telefonicamente al 3474023483

-> COSA DEVO FARE SE RICEVO PRODOTTI DIVERSI DA QUELLI ORDINATI O DIFETTOSI?

E' nostra premura controllare attentamente ogni singolo modello prima di essere spedito. Se tuttavia hai effettuato un ordine sul nostro negozio online e hai ricevuto dei prodotti sbagliati o difettosi, contatta subito il nostro SERVIZIO CLIENTI sia via WHATSAPP che telefonicamente al 3474023483 Ti aiuteremo a gestire il processo di cambio o reso merce.

-> COME POSSO CAMBIARE O RESTITUIRE LA MERCE?

Puoi effettuare un cambio o reso contattando il nostro SERVIZIO CLIENTI sia via WHATSAPP che telefonicamente al 3474023483

Sia in caso di cambio che in caso di reso, hai la possibilità di scegliere se rispedirci la merce a vostre spese con il mezzo che ritenete più economico/utile oppure affidarvi al nostro ritiro merce tramite CORRIERE ESPRESSO

Il nostro ritiro con DHL ha un costo di 9€ e hai fino a 14 giorni dalla consegna dell'ordine per effettuare un cambio o un reso.
Nota bene: non sarà possibile rimborsare nessun ordine nel caso non vengano seguite correttamente le istruzioni di reso e/o le scarpe non siano integre e nelle condizioni originali.


-> COSA DEVO FARE SE RICEVO PRODOTTI DIVERSI DA QUELLI ORDINATI O DIFETTOSI?

E' nostra premura controllare attentamente ogni singolo modello prima di essere spedito. Se tuttavia hai effettuato un ordine sul nostro negozio online e hai ricevuto dei prodotti sbagliati o difettosi, contatta subito il nostro SERVIZIO CLIENTI sia via WHATSAPP che telefonicamente al 3474023483 Ti aiuteremo a gestire il processo di cambio o reso merce.

-> IN CHE MODO RICEVERO' IL RIMBORSO?

Il rimborso viene eseguito mediante riaccredito su carta di credito o conto PayPal a seconda dello strumento utilizzato in fase di acquisto.

Se l’acquisto è stato fatto con pagamento in contrassegno, il rimborso verrà eseguito con bonifico bancario.

Nota bene: il negozio non è autorizzato a rimborsare in contanti.

In caso di ordini pagati con l'utilizzo di buoni sconti, il rimborso sarà effettuato riaccreditando innanzitutto i buoni sconti utilizzati e, solo in caso di importi superiori agli sconti utilizzati, rimborsando il valore restante mediante le modalità indicate nel paragrafo precedente


-> NON HAI TROVATO LA RISPOSTA CHE CERCAVI?

Non ti preoccupare, puoi contattare il nostro SERVIZIO CLIENTI sia via WHATSAPP che telefonicamente al 3474023483